Plex on more pools

Finchè non uscirà CORE 13.3 oltre un certo punto le jail non hanno i pacchetti aggiornati.

1 Like

Ah ecco… Niente aspetto finché non è ora (mi pare manchi un mesetto al rilascio).

1 Like

A memoria direi verso metà Giugno.

al di là della possibilità di aggiornare… sarò io che non sono abituato a questo genere di programmi e mi emoziono con poco, ma per me Plex ha vinto tutto con le raccolte smart: ho i miei file video suddivisi in cartelle (per serie - ed eventualmente stagione), le condivido velocemente a Plex dal mount point (che vede tutto il dataset dove li appoggio) dopo avergli dato i permessi da shell, lancio un banale script powershell per aggiungere un prefisso a piacere a tutti i file e creo la raccolta smart con quel prefisso…
Giuro ci vuole più a scriverlo che a farlo!

1 Like

@ThEnGi una domanda: c’è un modo per visualizzare, o quantomeno filtrare, solo contenuti (film/canali) in lingua italiana?
Dalle impostazioni “Agenti”, ho cambiato queste impostazioni

Screenshot 2024-04-21 093921

mi ha dato l’impressione di aver impattato solo i metadata, non ho visto nessun cambiamento nei contenuti.

Intendi le scritte che ti escono a fianco della locandiana ?
O I film che ti propone “online” in prima pagina ?

I film e le serie soprattutto!
La difficoltà è proprio dovuta al fatto che una marea di contenuti hanno i metadata in italiano (locandina, descrizione, …) ma in realtà l’audio poi è disponibile solo in altre lingue

Non lo so, anche perchè non li fruisco molto !

Ho anche provato a cercare ma senza risultati :frowning:

Niente c ho provato ti ringrazio lo stesso!

sto riscontrando un altro piccolo problema, con lo scanner dei file, e non riesco a venirne a capo.

In pratica: nonostante i file siano tutti visibili quando seleziono una cartella della libreria, una volta aggiunta e analizzata quest’ultima, uno o due video non appaiono nell’elenco.
Ho provato a cambiare nome, riapplicare i permessi, spostare il file, riprodurre il video… non c’è verso…
Questo è un esempio, la puntata 2

Screenshot 2024-04-25 075059

Screenshot 2024-04-25 075243

Screenshot 2024-04-25 075329

mi succede in almeno un altro paio di raccolte, non riesco a capire il pattern per risolverlo :face_exhaling:

Suggerirei di aprire un nuovo topic collegato a questo.

Scusatemi , ci sono mancato per un po per via degli impegni ma pochi giorni fa, sono passato alla versione scale che ritengo piu alla portata di tutti e molto piu intuitiva e semplice. mi sono impegnato a mettere apposto quello che ho chiesto sopra ed è abbastanza facile con scale

Ma sei passato a Scale col microserver?
Mi piacerebbe passare a Scale per avere più possibilità con le app adesso che ho più RAM, ma leggendo la sezione internazionale ho l’impressione che non sia un buon momento (oltre al fatto di dover riconfigurare tutto, parlo soprattutto delle jail).

Tornando a plex, io onestamente ti posso confermare che sta funzionando come un orologio anche su core e versione non aggiornata (non posso finché non esce l’aggiornamento di core).
Non sto usando pool diverse come sorgenti file, ma con i mount point sono piuttosto convinto non avrei comunque problemi

Non lo è in effetti.

Sfrutto il topc italiano di fatto XD

Ho recuperato un HP Z240
1 slot 2.5 + 2 slot 3.5
8GB DDR4 No-ECC (1 stick)
2 NIC intel (integrata + PCIE x1)
Xeon E3 1230 V5
Gpu Nvidia nvs 315 (da togliere)

Può essere un idea sana montagli un paio di dischi da 6TB + 1 ssd da 128GB eventualmente cambiare le ram con delle ECC e usaro come backup off-site ?

Buona Giornata

Il mio backup off site è un bel disco grande che ogni tanto viene aggiornato. Semplice, efficace.

Se hai voglia di smanettare non vedo perché possa essere una cattiva idea.

Detto ciò, ci azzecca poco col thread in questione: in futuro cerchiamo di essere meno pigri e di rispettare gli argomenti dei topic!

1 Like

Che crudele che sei :stuck_out_tongue_winking_eye:
(pensavo di chiuderla in una domanda ma apro un topic perchè ho altre domande)

Tornando in topic, Sto usando l’ultima versione di Scale e PLEX (kubernet) e non ho problemi ad accedere anche a pool diverse

Quella di configurazione e quella dove risiedono i file non sono sulla stessa pool.

Per quanto riguarda lo scanner dei file, hai provato a legare i video ai metadati (correggi associazione) ?

T

bentornato era un po’ che non bazzicavi :stuck_out_tongue_winking_eye:

Fortunatamente non mi è più successo, ho caricato diverse altre raccolte smart senza problemi, per questo genere di contenuti il prefisso nel nome è comodissimo.
Per i film invece ho dovuto abbandonare questa strategia per la suddivisione: di base mi serviva semplicemente dividere quelli che scarico per me da quelli che scarico per mio figlio… non sono molti titoli quindi già avere la copertina visibile è più che sufficiente. Alterando il nome però poi non scaricava più i metadati/copertina, ed era peggio.
Ho provato aggiungendo dei file mi pare fossero .info con dei metadati (generati con uno script powershell), cercando di andare a “occhio” e farli matchare con quelli che sono i filtri disponibili nella raccolta smart, ma non ci sono riuscito… sicuramente sbaglio qualcosa, per il momento li divido manualmente

Huh?

Ho fatto un pastrocchio io, problemi di rete.

Scusa :+1:

Questo è il post corretto

Con il passaggio a forum nuovo non mi arrivavano notifiche, poi come solito la vita si incasina gratuitamente e ho perso un pò il contatto :sweat_smile:

Io avendo circa 6TB di titoli senza catalogazione con metadati (associazione) è ingestibile la cosa.

Io tengo tutto assieme e se a qualcuno interessa un titolo va a cercarselo per nome.
Al momento però non mi è mai capitato che non prendesse un file

T