salve a tutti sono nuovo nel mondo dei nas e specialmente ne mondo di truenas.
vorrei installare plex media center su truenas core ma purtroppo mi esce questo tipo di errore: Error: 13.2-RELEASE was not found!
qualcuno saprebbe guidarmi passo passo nell’installazione?
Premetto che ho seguito una guida su YT ho gia creato un pool un user ed un gruppo. Penso davvero che mi manchi pochissimo ma non riesco a capire dove sbaglio. Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e per l’aiuto che mi ofrirete.
Benvenuto!
Devi aggiornare manualmente alla versione 13.3, probabilmente sei ancora alla 13.0-U6.2
Se invece stai usando un plugin, sappi che non funzionano e devi installare Plex manualmente in una jail… Oppure usare uno degli script di @dan.
Grazie Davvo… si cercavo di usare un plugins per installare plex.
Quindi devo usare uno script e come si fa? sono nuovo di questo mondo e vorrei essere guidato passo per passo.
@oxyde se non mi ricordo male un paio di mesi fa l’ha installato usando quello script, quindi potrebbe darti qualche dritta specifica.
Ciao e benvenuto! Confermo, lo script per me ha funzionato perfettamente, jail tutt’ora in uso.
È più che ben documentato, ma se non ti fossero chiari dei passaggi chiedi pure!
Puoi andare tranquillamente con il file di config base, se hai un plexpass invece attiva la transcodifica.
E mi raccomando, crea dei dataset, non lasciare che lo script monti delle cartelle altrimenti fai fatica a gestire gli Snapshot.
ciao oxyde grazie mille per l’aiuto che mi stai dando. RIusciresti a guidarmi passo passo perchè ho paura di combinare danni irreparabili? grazie mille
Tranquillo che danni non ne dovresti fare, al massimo non funziona .
Ho la guida sottomano e vado un pochino a memoria, se qualche passaggio non ti torna fermati e chiedi se hai paura di sbagliare![1]
Entra nella GUI di TN, e crea un dataset plex_data
.[2]
Procedo dando per scontato che tu abbia già i tuoi media salvati/raccolti da qualche parte.