Installazione di MediaCms su truenas scale

Devi semplicemente avviare la jail con ./jlmkr.py start mediacms. Prenditi il tempo di leggere la pagina GitHub del jailmaker.

Si è come facevo, però anche se dice started as service… Poi resta spenta

Mi dispiace su questo non so proprio come aiutarti.
Non ho mai usato nemmeno quel programma, uso photoprism

Va bene, non c’è problema… Anch’io usavo photoprism, solo che mi mandava la cpu sempre al 100% quindi sono passato a Immich, e MediaCMS doveva essere un’alternativa per i video più stile youtube che mi diverto a fare, giusto per condividerli coi miei amici e parenti che usano il mio server (grazie a zerotier che mi ha fatto aggirare il nat senza problemi, anche se vorrei passare a wireguard per una velocità maggiore)


Ahahaha ragazzi… Lo metto sulla pagina meme?
(So già come risolvere, si sarà scollegato un disco mentre passavo l’aspirapolvere…)

Et voilà, un reboot dopo ecco che tutto è tornato nella norma…

Sarebbe da creare il thread cimitero… :grimacing:

Bwahahah, geniale!

Quando fa index è pesante per i dual core, ma fa veramente tanta roba rispetto altre app simili.
Uso anche Wireguard, ma ancora su jail lo devo migrare, non penso sarà complicato.

:grin:

2 Likes

Questo meme me lo salvo ^^
Comparando immich e Photoprism non ho notato molte differenze, però un deal breaker è stato il multi utente, poi le funzioni che effettivamente uso (non tutte quelle presenti) sono su entrambi (ricerca per volto e parole chiave, mappa dei luoghi e condivisione degli album)

Mi state facendo venire voglia di usarlo anche a me.

Immich, Photoprism o Scale?
Anyways:


Sperando che si legga la foto…

Mi sembra strano il bind: /mnt/MainPool/MainDataset/DATA/MediaCMS:/ nello specifico i due punti e la barra successiva, prova a toglierli.
Comunque puoi accedere ai log con ./jlmkr.py log mediacms.

Allora mi sa che è scritto male nella guida… Come gli specifico che quella cartella MediaCMS dev’essere come se fosse il suo disco /?

Direi un tradizionale --bind=/mnt/MainPool/MainDataset/DATA/MediaCMS.

Va bene, domani proverò, buona serata film ragazzi!

Ha funzionato! Grazie mille Davvo :wink:
Adesso creo l’u-tonto e installo SSH, poi mi studio un attimo la documentazione di docker per installarlo e fare lo script per mediacms

Se usi lo script non serve docker. Se volevi usare docker la Sandbox andava creata con parametri particolari.

Ma volendo posso fare una sandbox con altri servizi (avevo visto crafty e mineos, dato che quest’ultimo non riesco a farlo andare su truenas, i miei amici con zerotier non riescono a entrare nel mondo, ma se avete consigli posso provarli) o magari la sandbox ha risorse limitate?


Quindi qua devo fare single server?

Ci dovrebbe essere uno script di @victor se non mi ricordo male per MineOS.

Ci puoi mettere quello che vuoi, generalmente si mette un servizio per sandbox in modo da poter facilmente controllare cosa è acceso e cosa no.

Direi di si.